C’è una speranza che non delude

Il tempo dello Spirito

Il libro presenta alcuni interventi, tratti da conferenze e scritti, prodotti dall’autore negli anni 2003-2006 e raccolti in trentacinque capitoli. Una prosecuzione ideale del libro, a cura dello stesso Salvatore Martinez, “Sulle orme dello Spirito”, che abbracciava il periodo 1998-2002.
Questo testo rappresenta un dono per chiunque: per coloro che credono, affinchè approfondiscano la propria fede alla luce dello Spirito; per quanti hanno solo sentito parlare del RnS e non ne conoscono la storia e la ricchezza spirituale; per chi non crede ma non ha mai smesso di lasciarsi interrogare e di coltivare la dimensione religiosa che vive in ogni uomo.
Il testo è volutamente ricco di rimandi alla letteratura religiosa e al Magistero, con un linguaggio diretto, incisivo ed esperienziale.
Da questa opera, il messaggio incoraggiante che, usando le parole dell’autore, è la speranza a donare “occhi per guardare lontano” e che “credere non è mai cedere! E chi ha fede non resta mai solo”.

35
Capitoli
336
Pagine
La speranza ci dà occhi per guardare lontano Non c’è un al di là che non inizi di qua. Una comprensione, questa, che non permette la rassegnazione, né di dichiarare lo sciopero della speranza, perché la speranza vera non delude!
Share This