A conclusione del Seminario per la guarigione delle ferite della vita spirituale e fisica, ho predisposto un Decalogo finale che è stato consegnato ai 140 partecipanti presenti a Medjugorje.
“Sei stato guarito: conserva la Tua guarigione!”.
Sì, perché Dio ci vuole “sani e santi”.
La sua salus, la salvezza, circola sempre nella nostra vita e ogni giorno ci permette di vincere il male, di fare esperienza della Sua misericordia e di lenire le conseguenze del male stesso.
Dal momento che non è stato possibile condividere, in diretta, alcuni momenti del Seminario, ho pensato di condividere con Voi il Decalogo, facendovene dono.
Leggetelo, rileggetelo e fatene uno stile di vita nuova, personale e comunitario.
Seminario per la guarigione
delle ferite della vita spirituale e fisica
Medjugorje, 24 – 27 ottobre 2023
DECALOGO FINALE
“Sei stato guarito:
conserva la tua guarigione!”
- Non dimenticare che Satana esiste, tenta, aggredisce, distrugge, è organizzato, non ti vuole sano e santo.
- Non dimenticare che la vita è un combattimento spirituale e che non puoi lottare con successo se non sei forte nello spirito, con il favore della grazia.
- Non dimenticare che non sei mai solo: il Padre di ogni misericordia, Gesù con il Suo nome potente; lo Spirito Santo con la Sua azione risanante; Maria con la Sua materna intercessione; gli Angeli con la loro custodia, sono sempre in attività nella tua vita!
- Sii vigilante negli occhi, nel cuore, nelle virtù, nella comunione con Dio e con la Chiesa.
- Credi fermamente nella vittoria di Gesù Cristo e che Lui ti rende partecipe delle Sue promesse terrene e della Sua vittoria sulla croce.
- Abbi una vita sacramentale assidua e gioiosa, Eucaristica e Penitenziale, attestando la tua fede in Gesù Signore e Salvatore su ogni prova, avversità, malattia, spirito di morte che è nel mondo.
- Stai in ascolto costante della parola di Dio, credendo che essa è sempre accompagnata dai segni che la confermano quando viene proclamata con fede.
- Sii umile, non disdegnare il sacrifico e l’offerta, il digiuno e la penitenza, per confermarti puro e libero nel cuore, nella mente, nel corpo.
- Prega sempre, con ogni sorta di preghiera, senza stancarti, con l’intelligenza e con lo spirito, esperimentando la potenza della preghiera di lode e d’intercessione a livello personale e comunitario.
- Adora il Signore Dio, a Lui solo rendi culto spirituale e di Gesù prenditi cura, servendoLo in chi è debole, povero, bisognoso.
Altri Articoli
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne
Oggi è un giorno triste. Un giorno di cui non dovremmo avere bisogno. Che umanità è quella che necessita di celebrazioni e manifestazioni per ricordarsi che la violenza è una sconfitta per tutti, per le vittime prima di tutto, per i carnefici immediatamente dopo?
Indi Gregory è morta, perché non doveva più vivere!
𝐸 𝑜𝑟𝑎 𝑙𝑎 “𝑣𝑒𝑟𝑔𝑜𝑔𝑛𝑎 𝑒 𝑖𝑙 𝑑𝑜𝑙𝑜𝑟𝑒” 𝑑𝑒𝑖 𝑔𝑒𝑛𝑖𝑡𝑜𝑟𝑖 𝑠𝑖𝑎𝑛𝑜 𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑖𝑙 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑜. Questa è la storia di un “accanimento giuridico”, alleato della morte.
Ritiro Sacerdotale RnS Assisi 2023
È in corso di svolgimento l’annuale Ritiro per Sacerdoti, Diaconi e Religiosi, organizzato dal Rinnovamento nello Spirito Santo in Assisi.