DIGITUS DEI “E se lo Spirito di colui che ha risuscitato Gesù dai morti abita in voi…” (Lettera ai Romani 8, 11)

19 APRILE, 2023

Carissime, Carissimi, Alleluja! È la Pasqua del Signore Gesù!

È Tempo di Pasqua per le Chiese d’Occidente e d’Oriente! È tempo di risurrezione per ciascuno di noi, per i nostri cari, per i fratelli nella fede, per i vicini, per i lontani. Alleluja!

Questa Newsletter di marzo Vi giunge in ritardo, in ragione non solo delle Festività pasquali occorse a inizio del mese di aprile, ma anche e soprattutto per due altre ragioni: i rinnovi degli Organismi di servizio pastorale del RnS, per cui dopo 25 splendidi anni, da sabato 1 aprile non sono più alla guida del Movimento; l’organizzazione della 45^ Convocazione Nazionale del RnS (Rimini, 22-25 aprile), a cui mi sono dedicato interamente per la definizione e realizzazione del programma.

Si tratta d storici e preziosi passaggi, nella mia vita e nella vita del RnS. Tornerò a parlarne più diffusamente nel prossimo numero.

Questa newsletter, marzo 2023, è un approfondimento monografico della Pasqua, con l’intento di dare respiro ai due polmoni “cattolico e ortodosso” della tradizione cristiana. Spero che la selezione dei testi qui proposti Ti risulti gradita e che sia causa di riflessione e di conforto spirituale per ciascuno di Voi.

Ti ricordo che tanti contenuti e aggiornamenti sono già disponibili sul sito web e sui canali social. Fanne buon uso e, soprattutto, condividili con tante altre persone: Ti saranno grate di essere state aiutate. Puoi restare aggiornato sugli eventi, inviare una mail o richiedere un testo o partecipare alle iniziative che si preparano.

E puoi lasciare la Tua intenzione di preghiera, che sarà partecipata a tanti fratelli e sorelle: clicca qui!

È una grande benedizione rimanere spiritualmente uniti e basta davvero poco per crescere insieme, per dedicarsi un po’ di tempo, per volerci ancora più bene e moltiplicare “il bene comune” di cui il mondo bisogno!

Salvatore Martinez

Altri Articoli

Share This