DIGITUS DEI – «Gesù esultò di gioia nello Spirito Santo e disse: “Ti rendo lode, o Padre…”» (Vangelo di Luca 10, 21).

6 MAGGIO, 2023

Carissime, Carissimi, Alleluja! Tempo di Pasqua!

Tempo di gioia: “perché” la morte è stata vinta da Gesù; “purchè” la risurrezione di Gesù non sia vana nella nostra vita e nella vita del mondo.

Pèsach – è la parola “Pasqua” in ebraico – indica “passaggio”.

Uno storico passaggio è avvenuto nella vita del Rinnovamento nello Spirito e nella mia vita: ho lasciato la presidenza del Movimento dopo 25 anni e sei mesi di servizio.

Un gesto preparato, non improvvisato, programmato sin dall’aprile 2019 e concordato con la Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana, ancora prima della pubblicazione del Decreto voluto dal Santo Padre sulla durata in carica dei responsabili di Associazioni e Comunità.

Grazie a Dio che ha permesso tutto questo!

Grazie a ciascuno di Voi, per la Vostra vicinanza spirituale e per il grande affetto che mi state manifestando!

Ho pensato di dedicare la Newsletter di aprile a questo “fatto storico”, proprio all’indomani della 45^ Convocazione Nazionale del RnS (Rimini, 22 – 25 aprile) che ha visto il passaggio di consegne dal Comitato Nazionale di Servizio uscente al nuovo, dalla mia presidenza a quella del caro Giuseppe Contaldo, fin qui Coordinatore regionale RnS di una terra da me amata e che tanto mi è stata vicina in questi anni, la Campania.

Pertanto, questo numero – come un numero speciale – subirà una variazione rispetto all’impianto tradizionale. La prossima Newsletter di Maggio, che sarà dedicata alla Pentecoste, ritornerà nella veste di sempre.

Scorri tutte le pagine e troverai importanti novità e segnalazioni.

Ti ricordo che tanti contenuti e aggiornamenti sono sempre disponibili sul sito web salvatoremartinez.com e sui canali social. Puoi restare aggiornato sugli eventi, inviare una mail o richiedere un testo o partecipare alle iniziative che si preparano.

Fai buon uso di questi mezzi e, soprattutto, condividili con tante altre persone: Ti saranno grate di essere state pensate e aiutate!

Puoi lasciare la Tua intenzione di preghiera, che sarà partecipata a tanti fratelli e sorelle: clicca qui!

È una grande benedizione rimanere spiritualmente uniti e basta davvero poco per crescere insieme, per dedicarsi un po’ di tempo, per volerci ancora più bene e moltiplicare “il bene comune” di cui il mondo bisogno!

Salvatore Martinez

Altri Articoli
Share This