Digitus Dei – Nel digitar dello Spirito è l’agitar del cuore

31 DICEMBRE, 2022

Buon Natale di Gesù e Buon Anno del Signore 2023!

Sono passati 9 mesi da quando mi sono deciso a dare corso a un nuovo servizio di comunicazione, dentro la grande sfida della “conversione digitale” dei contenuti ideali e delle attività che animano la mia vita e la mia testimonianza.

Ho deciso, così, di essere spiritualmente connesso a tanta gente che è in Italia e nel mondo, amiche e amici legati alla comune esperienza del Rinnovamento e persone che non avevo mai raggiunto prima, le più diverse, tutte desiderose di esperimentare una nuova vita, di riscoprire la fede cristiana o di consolidarla.

Spiritual Life – Serving People. Volentieri Vi rinvio al video “Le ragioni spirituali di un nuovo servizio”, nel quale ebbi a presentare la visione sottesa a questo impegno.

Non voglio qui fare un primo bilancio di un inizio volutamente sobrio e graduale, condizionato dall’andirivieni del covid-19, ma non posso non ringraziare lo Spirito Santo per la comunione che ha voluto suscitare, per le tantissime attestazioni di affetto e d’incoraggiamento ricevute, per l’aiuto spirituale e materiale di persone vicine che mi hanno sostenuto, rendendo possibile lo sviluppo del sito web e dei canali social.

Puoi visionare il “progetto editoriale” che vorrei far crescere, clicca qui!

Il 2022 è stato un anniversario importante per me: il mio Giubileo d’Argento. 25 anni di lavoro di evangelizzazione carismatica, di formazione spirituale, di promozione umana, di dialogo interculturale segnati da altrettanti anni di coordinamento e presidenza del Movimento ecclesiale “Rinnovamento nello Spirito” che, proprio nel 2022, ha festeggiato il suo Giubileo d’Oro.

Sono stati giorni meravigliosi, davvero difficili da raccontare, per intensità ed esiti, fatti di incontri, di iniziative, di eventi straordinari a cavallo tra due millenni. Un vero privilegio, per il quale non smetto di ringraziare il Signore e quanti hanno collaborato.

L’anno che sta per finire segnerà anche la conclusione di questo mio straordinario mandato: non volevo iniziare il 2023 senza pubblicare la newsletter che, da gennaio, in una forma più articolata, desidero inviarvi con cadenza mensile, approssimativamente a metà del mese.

Un nuovo anno, che spero possa segnare per Te una “nuova vita”, più ricca di preghiera, di ascolto dello Spirito, di discernimento dei segni dei tempi, di cammino con Dio e con i fratelli e le sorelle nella fede, di servizio e di presenza dove sarai Provvidenza per chi ha bisogno.

Questa newsletter che ricevi è una “edizione speciale”, più sobria e monotematica, legata al Natale di Gesù; un approfondimento dell’evento che ha cambiato il corso della storia e spero anche il nostro personale amore per Dio, per noi stessi, per il prossimo.

Tanti contenuti e aggiornamenti sono disponibili sul sito web e sui canali social: fanne uso! Puoi restare aggiornato sugli eventi, inviare una mail o richiedere un testo o partecipare alle iniziative che si preparano.

Puoi lasciare la tua intenzione di preghiera che sarà partecipata a tanti fratelli e sorelle, clicca qui!

È una grande benedizione rimanere spiritualmente uniti e basta davvero poco: crescendo, insieme, potremo volerci ancora più bene e moltiplicare “il bene comune” di cui il mondo bisogno!

Buon Natale di Gesù e Buon Anno del Signore 2023!

Salvatore

Buon Natale di Gesù e Buon Anno del Signore 2023!

Altri Articoli

Share This