Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Convegno Liturgico Diocesano

Aprile 24 @ 09:30 - 18:00

A conclusione di un biennio sulla missione come espansione della Pasqua, l’Ufficio diocesano per la Liturgia insieme all’Ufficio Catechistico ha preparato e proposto un convegno teologico-pastorale sul sacramento della Cresima o Confermazione. Apprezzo l’audacia e il lavoro degli organizzatori e colgo soprattutto la stima che essi mostrano verso i destinatari.
Il titolo del convegno, “Con la forza del suo Spirito”, riecheggia molte pagine degli Atti degli Apostoli e fa riferimento all’impegno delle nostre comunità che quest’anno sono andate alla riscoperta dell’azione dello Spirito Santo, il vero protagonista della missione: (uno) Spirito di forza che dà ai discepoli di Gesù il coraggio di “abbracciare il mondo”, cioè di assumerne le sfide e le tribolazioni.

Valdragone (RSM)

24 Aprile 2022
Casa San Giuseppe, Via delle Felci 3, Valdragone (RSM)

La Cresima verrà considerata come “confermazione”: non tanto la confermazione che il ragazzo dà al suo Battesimo, all’adesione al Vangelo di Gesù, ma la Confermazione dello Spirito che fa crescere, incoraggia e sostiene il cammino di chi riceve il sacramento.

Il convegno vuole aiutare tutti a riscoprire il sacramento della Cresima, a tornarvi nella meditazione e a contare sulla sua efficacia!

Confermazione: parola quanto mai necessaria per questi giorni. È Dio che conferma noi! Lo fa mentre tutto sembra così incerto, confuso e “liquido”: non si conferma nulla, tutto è rivedibile ed incerto.

Clicca qui per schedulare gli eventi

Dettagli

Data:
Aprile 24
Ora:
09:30 - 18:00

Organizzatore

Diocesi di San Marino-Montefeltro

Luogo

Casa San Giuseppe