Il Rinnovamento serve alla Chiesa

(Papa Francesco)

“Il Rinnovamento serve alla Chiesa”. In questa espressione di Papa Francesco è il riconoscimento di un cammino fin qui compiuto e la richiesta di una testimonianza ancora più efficace che il Rinnovamento è chiamato a offrire.
La prima parte del libretto presenta una “Rilettura pastorale del quadriennio 2011-2014”. Sono delineati 60 avvenimenti; ognuno racconta come il RnS ha svolto il suo servizio alla Chiesa.

Una seconda parte, intitolata “Papa Francesco e la corrente di grazia del Rinnovamento”, approfondisce la portata del dono di Papa Francesco per il Movimento, per i suoi animatori e responsabili, chiamati a dare corso a un nuovo servizio carismatico per la nuova evangelizzazione.
Nella terza parte vengono individuati alcuni temi di approfondimento per i Gruppi e le Comunità del RnS. “Un cammino in «5 C»: Cristo, comunione, comunità, carismi, carità”. Cinque fonti di vita nuova nello Spirito per il rilancio della spiritualità carismatica.

6
Capitoli
108
Pagine
Quanto più “stiamo nella chiesa”, ci alimentiamo della sua vita, cresciamo nelle sue articolazioni, tanto più “siamo di Cristo”. La Chiesa non sarà mai superata, perché niente vale più di Cristo. Non sarà mai il luogo dei ricordi, perché Cristo è eternamente presente. Questa la sfida: amare la Chiesa e la farla amare!
Share This