Il libretto si pone come agile guida all’esercizio dell’accoglienza. È frutto della collaborazione fra tre autori di rilievo quali: Padre Matteo La Grua, leader storico del Rinnovamento nello Spirito, Padre Mario Panciera scj, teologo e autore di testi fondamentali sul RnS, e Salvatore Martinez.
È possibile che i cristiani diano testimonianza di disponibilità ad accogliere sempre e comunque il prossimo, nel quale il volto di Cristo risplende? E inoltre: come farlo? Quando e con quali mezzi? E come rimediare ai fallimenti dell’accoglienza?
Sono questi gli interrogativi che, assieme ad altre dinamiche, tale sussidio intende approfondire attraverso gli interventi pastorali, spirituali e teologici offerti dagli autori.
L’accoglienza
Come attualizzarla efficacemente nella vita comunitaria

2
Capitoli
79
Pagine
Accogliere l’altro significa, in qualche modo, farlo esistere, generarlo a se stesso, fare espandere e sviluppare la sua personalità. Viceversa, se non si è accettati, si è come limitati, oltre che non integrati e certamente infelici. Il corpo non è formato da un membro solo, ma di molte membra e tutte egualmente indispensabili.