Il 5 e 6 febbraio, Salvatore Martinez parteciperà al “National Prayer Breakfast” a Washington
Salvatore Martinez, presidente del Rinnovamento nello Spirito, sarà in missione negli Stati Uniti per partecipare alla 68a edizione del National Prayer Breakfast (Npb), in programma da mercoledì 5 a giovedì 6 febbraio a Washington, presso il Washington Hilton International Ballroom. 155 i Paesi del mondo rappresentati dalle diverse delegazioni, per oltre 2.500 persone accreditate. La tradizionale “Colazione di Preghiera” è organizzata da una speciale Commissione composta da senatori e congressisti degli Usa. Rappresenta il più grande network interreligioso di leader che riconoscono in Gesù, a prescindere dalle confessioni religiose di appartenenza. Come negli anni passati, al Npb prenderà parte anche Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, insieme con i principali rappresentanti dell’Esecutivo e del potere giudiziario e legislativo americano, oltre a esponenti della comunità politica e diplomatica internazionale. Nel 2015 Salvatore Martinez è stato relatore nella Sessione dedicata al Medio Oriente, sul tema: “Papa Francesco – Famiglia – Terra Santa”.
Salvatore Martinez
A cura di M. Michela Nicolais
Altri Articoli
Salvatore Martinez relatore agli Esercizi spirituali per il Clero della Diocesi di Alessandria
Salvatore Martinez sarà relatore agli Esercizi spirituali per il Clero della Diocesi di Alessandria incentrati sul tema: «Mi ami tu? Pasci le mie pecore» (Gv 21,16).
71° National Prayer Breakfast – Ancora una possibilità alla pace!
Il clima, a Washington, è decisamente cambiato. L’orgoglioso America first di D. Trump lascia il campo all’united America di J. Biden. “Unità”, dentro e fuori i confini USA, è stata la parola più invocata dal presidente cattolico.
“Io ho soltanto le bombe della preghiera”
Giorgio La Pira (1904-1997), il “sindaco santo” di Firenze, si distinse per un profetico impegno per la pace, quasi un novello Francesco d’Assisi, sia in ambito politico che in campo interreligioso, a Mosca e in Vietnam, come nel Medio Oriente e in Terra Santa