Salvatore Martinez, Presidente del Rinnovamento nello Spirito, è stato in missione negli Stati Uniti d’America per partecipare alla 68^ edizione del National Prayer Breakfast (NPB).
Salvatore Martinez, Presidente del Rinnovamento nello Spirito, è stato in missione negli Stati Uniti d’America per partecipare alla 68^ edizione del National Prayer Breakfast (NPB), che si è svolta da mercoledì 5 a giovedì 6 febbraio 2020 a Washington, presso il Washington Hilton International Ballroom. 155 i Paesi del Mondo rappresentati dalle diverse delegazioni, per oltre 2.500 persone accreditate.
La tradizionale “Colazione di Preghiera” è organizzata da una speciale Commissione composta da Senatori e Congressisti degli USA. Rappresenta il più grande network interreligioso di leader che riconoscono in Gesù, a prescindere dalle confessioni religiose di appartenenza; un “modello” di leadership che ponga al centro i valori universali del Vangelo e dunque l’uomo, la sua dignità integrale, gli ideali di pace, di fraternità e di solidarietà tra le Nazioni.
Come negli anni passati, al NPB prenderà parte anche Donald Trump, Presidente degli Stati Uniti d’America. Assieme a lui, i principali rappresentanti dell’Esecutivo e del potere giudiziario e legislativo americano, oltre a prestigiosi e storici esponenti della comunità politica e diplomatica internazionale. Nel corso delle giornate i convenuti, in uno spirito di dialogo e di amicizia, si sono confrontati su temi di attualità mondiale, perfezionando collaborazioni su progetti di solidarietà, di sviluppo integrale e di promozione umana.
Nel 2015 Salvatore Martinez è stato relatore nella Sessione dedicata al Medio Oriente, sul tema: “Papa Francesco – Famiglia – Terra Santa”.
Salvatore Martinez
Altri Articoli
DAL DISCORSO DEL SANTO PADRE FRANCESCO
Il Santo Padre, ogni anno, all’inizio dell’anno, incontra gli Ambasciatori di tutto il mondo che rappresentano i rispettivi Paesi presso la Santa Sede.
Sant’Agostino d’Ippona – Padri della Chiesa
Chi avrebbe mai detto che ancora nel 2023 ci sono guerre e conflitti nei quali centinaia di migliaia di persone al giorno perdono la vita o sono date per disperse?
Inno alla Pace
Inno per baritono, coro maschile e pianoforte, composto nel 1850 dal grande compositore operista Gioacchino Rossini (1792-1868) su testo di Giuseppe Arcangeli.