Seminario di evangelizzazione in Turchia
25 MARZO, 2024
Straordinaria esperienza di fede sulle orme di Maria, Giovanni, Pietro e Paolo

23 – 30 luglio 2024. Vieni anche Tu! Sono già aperte le iscrizioni.

Un desiderio che si avvera, da tanti anni in gestazione nella preghiera: un Seminario di Evangelizzazione itinerante in Turchia.

CONDIVIDI QUESTA INIZIATIVA!

Clicca qui per il programma

Seminario di Evangelizzazione itinerante
Un programma speciale, mai realizzato prima. Un’originale esperienza spirituale nei luoghi biblici delle 7 Chiese dell’Apocalisse. Tappa dopo tappa, ogni “sosta biblica” sarà una speciale occasione per vivere annunci kerigmatici, celebrazioni sacramentali o carismatiche, approfondimenti ispirati alle Scritture.

Clicca qui per la scheda di prenotazione

Seminario di Evangelizzazione itinerante
Senza farsi pellegrini in Turchia non è possibile comprendere la prima Comunità apostolica, quella che nasce dopo la Pentecoste e che, per volontà di Gesù, si espande “fino ai confini della terra” (cf Atti 1, 8): da Gerusalemme arrivarono in Turchia la Madre di Gesù, Maria, con San Giovanni, e poi San Pietro e San Paolo.

Seminario di Evangelizzazione itinerante
La Turchia è culla sorgiva della nostra fede: dal Tigri all’Eufrate, che uscivano dal Paradiso terrestre; dal monte Ararat, su cui si posò l’arca di Noè, ad Harran, da cui partì Abramo seguendo le promesse di Dio; dopo la Pentecoste, Antiochia, dove i discepoli di Cristo furono chiamati “cristiani” per la prima volta; Tarso, città natale di Paolo; le “sette Chiese” dell’Apocalisse: Efeso, Smirne, Pergamo, Tiatira, Sardi, Filadelfia, Laodicea.

Seminario di Evangelizzazione itinerante
«Ascolta ciò che lo Spirito dice alle Chiese!» (Ap 2-3)
Nel tempo del Sinodo universale della Chiesa Cattolica – che proprio nel monito “chi ha orecchie, ascolti ciò che lo Spirito dice alle Chiese” (cf Apocalisse 2-3) trova il passo di una fede più condivisa, comunionale e corresponsabile – sarà meraviglioso porsi in ascolto dello Spirito Santo, pregando e scrutando la Parola là dove il Signore ha parlato e da dove il Vangelo è giunto a noi.

Seminario di Evangelizzazione itinerante
Nella conduzione del Seminario non sarò solo: sarà con me, come già in altre occasioni, in veste di Guida biblica, il caro amico mons. Antonio Pitta, biblista di fama mondiale, tra i maggiori studiosi di San Paolo.

Vieni anche Tu!
Turchia, 23 – 30 luglio 2024

Per maggiori informazioni clicca qui
Clicca qui per la scheda di prenotazione
Scrivi alla mail: [email protected]
Camminando nel Mondo – Agenzia Online e Tour Operator

E coinvolgi altri amici e fratelli, amiche e sorelle!

Altri Articoli
Share This