Seminario di Guarigione
delle ferite della vita spirituale e fisica

Medjugorje, 5 giorni in Ottobre 2024

30 DICEMBRE, 2023

“Io rimarginerò la loro piaga, li curerò e li risanerò” (Ger 33, 6a).

I frutti spirituali e l’eco di bene del primo Seminario di Guarigione delle ferite della vita spirituale e fisica, svoltosi quest’anno a Medjugorje, mi hanno convinto a riproporlo nel 2024. In tanti, per ragioni economiche e per l’impossibilità di organizzarsi, non sono stati nelle condizioni di partecipare; altri sono rimasti fuori, perché in due settimane si raggiunse il numero di posti che erano stati riservati (150).

Se Dio vuole, il Seminario potrà dar vita a una “tradizione” su un tema tanto controverso e atteso dai cristiani come “la guarigione”. Un tema che ha implicazioni antropologiche, medico-scientifiche, teologiche, magisteriali, pastorali e spirituali assai profonde, che vanno considerate insieme e con riguardo alla nostra tradizione carismatica.

Purtroppo, il tema non è sufficientemente trattato nella vita della Chiesa e tanta gente non riesce a dare un “valore salvifico” alla sofferenza e a trovare “luoghi di misericordia” in cui esperimentare la potenza del Signore Gesù e della Sua Parola, che ancora liberano e guariscono. E che dire di tanti falsi terapeuti, di operatori del mondo dell’occulto e di millantatori, che spacciano medicine e metodi alternativi, i quali intercettano un grande bisogno che è nel popolo di Dio.

Pertanto, viene riproposto il Seminario di guarigione, in ottobre, della durata di cinque giorni (stiamo confermando la data).

Desideriamo offrire questa esperienza al maggior numero di persone, per cui il Consorzio Itinera proporrà diverse alternative di viaggio, in modo che ciascuno possa scegliere la formula che ritiene più adatta. Oltre al pacchetto volo aereo, sarà possibile giungere a Medjugorje in pullman oppure in traghetto o anche solo usufruire dei servizi essenziali, quali albergo e la partecipazione al Seminario, provvedendo autonomamente per il viaggio.

Saranno splendidi compagni di viaggio, come Assistenti spirituali del Seminario e Guide nei luoghi di Medjugorje, un Vescovo amico e sensibile come S. E. mons. Guido Gallese, Vescovo di Alessandria, e il caro Visitatore Apostolico e Arcivescovo di stanza a Medjugorje S. E. mons. Aldo Cavalli.

Se nel Tuo cuore senti il desiderio di partecipare, segnalaTi mediante l’apposito form che è stato predisposto. Sarai contattato per ricevere tutte le informazioni necessarie; faremo il possibile per favorire la Tua presenza al Seminario di guarigione.

 

CLICCA QUI E COMPILA SUBITO IL FORM PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Altri Articoli
Share This