Una straordinaria apologia dello Spirito Santo

Antologia ragionata degli scritti di Papa Benedetto XVI sul tema: “Avrete forza dallo Spirito Santo e mi sarete testimoni” (At 1, 8)

Il libretto presenta una sintesi antologica ragionata degli interventi di Papa Benedetto XVI alla XXIII Giornata Mondiale della Gioventù 2008: “Avrete forza dallo Spirito Santo e mi sarete testimoni” (At 1, 8).

A Sidney il Pontefice ha dipinto l’icona di una Chiesa che trova nel dolce e potente soffio dello Spirito la sua irrinunciabile originalità, il suo principio vitale, la sua forza espressiva, la sua bellezza contagiosa.
Un sussidio agile da consultare, utile per non dimenticare i preziosi insegnamenti del Pontefice, un aiuto pratico per chi vuole stabilire una nuova amicizia con la Persona dello Spirito Santo.

15
Capitoli
60
Pagine
Senza lo Spirito tutto è vano, remissivo, colpevole. Lo Spirito in noi costituisce e costruisce la nostra persona sulla Persona stessa di Gesù. La forza dello Spirito Santo non ci illumina soltanto, né solo ci consola. Ci indirizza anche verso il futuro.
Share This