«La voce di papa Francesco scandisce ormai le nostre giornate; si staglia riconoscibile tra mille altre, per un nuovo realismo della carità e per capacità di focalizzare l’originalità cristiana.
Il Papa in queste pagine ci parla dello Spirito Santo, riaprendo vigorosamente quella finestra che ancora rimane socchiusa e che è la “vita nuova” nello Spirito. Non c’è dubbio che la terza Persona della Trinità rimanga ancora “il grande sconosciuto”; ma papa Francesco ci “mostra” lo Spirito di Dio in azione dentro e fuori di noi.
Diviene capace di Dio ogni uomo, ogni donna che esperimenta la docile guida e la personale confidenza con lo Spirito: un miracolo che si ripete, che può solo destare meraviglia ai nostri occhi, che ci dà accesso alla sapienza di Dio come nessuna volontà umana potrebbe mai fare».
Spirito Santo sorgente inesauribile di vita
«La voce di papa Francesco scandisce ormai le nostre giornate; si staglia riconoscibile tra mille altre, per un nuovo realismo della carità e per capacità di focalizzare l’originalità cristiana. […]»

3
Capitoli
151
Pagine
La voce di papa Francesco scandisce ormai le nostre giornate; si staglia riconoscibile tra mille altre, per un nuovo realismo della carità e per la capacità di focalizzare l’originalità cristiana. La terza Persona della Trinità rimane ancora “il grande sconosciuto”. Francesco ci “mostra” lo Spirito di Dio in azione dentro e fuori di noi.